Ecco chi è l’attore che interpreta Carmelo il reggente del clan di ‘o Galantommo

Ormai possiamo dirlo: Gomorra 5 non ha disatteso le grandi aspettative create nel pubblico con le formidabili stagioni precedenti. La serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano si è dimostrata capace di innovare pur senza smarrire la propria identità, ormai riconoscibile praticamente in ogni parte del mondo. Tutto questo, è chiaro, lo si deve anche alla bravura dei suoi interpreti, dei quali non sempre si parla abbastanza.

Ci sembra il caso, ad esempio, di Vincenzo Borrelli, 49enne attore napoletano che presta volto e voce al personaggio di Carmelo, ovvero il reggente del clan di ‘O Galantommo. Borrelli è attualmente il direttore artistico del Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano, il laboratorio di sperimentazione teatrale nel quale mosse i primi passi Massimo Troisi. Ma la sua formazione passa anche dai laboratori della Federico II, dove ha modo di incontrare personaggi del calibro di Dario Fo, Franca Rame e Giorgio Albertazzi.

Insieme a lui in Gomorra 5 c’è anche una sua bravissima allieva del Centro Teatro Spazio: Rossella Luongo. Quest’ultima lo accompagna in una spedizione punitiva che porterà alla morte di un esponente del clan di Secondigliano. Comparirà, poi, anche in un’altra scena, mentre resta a guardia del covo della vedova di ‘O Galantommo. Insomma, il meglio della recitazione napoletana al servizio della produzione audiovisiva che ha cambiato e sta cambiando le regole del gioco.

 

La location casertana e la anticipazioni

 

Borrelli è quindi è uno dei volti nuovi di questa serie e lo vedremo spesso, a cominciare da stasera con la scena girata a villa Porfidia, la bellissima location di Recale in provincia di Caserta.

Carmelo uccide un personaggio che era comparso anche nella quarta serie, siamo proprio nella tenuta della vedova di ‘o Galantommo. In precedenza proprio la suddetta lo invia a Napoli per eliminare un personaggio importante di Gomorra.

 

 

 

Exit mobile version