De Matteo in attesa del verdetto su rapina al distributore: ecco la dinamica

Santa Maria a Vico. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il giudizio immediato per il 29enne Giulio De Matteo alias ‘o sett in relazione alla raffica di rapine compiute tra Santa Maria a Vico e zone limitrofe.

Il ras dovrà comparire davanti ai giudici di Santa Maria Capua Vetere il prossimo 12 gennaio ma gli avvocati difensori hanno già avanzato richiesta per il rito abbreviato.

Non è stato fissato ancora alcun giudizio invece in merito alla rapina ai danni della donna del distributore EWA di Forchia,  dello scorso 19 settembre.

In questo caso il bottino fu di 300 euro.

Emerge per questo episodio che la donna aveva riconosciuto il De Matteo, tanto da dirgli: “Giulio, Giulio non farmi questo!”.

La suddetta lo implorava di non andare oltre, ma nonostante questo il 29enne le stringeva il braccio attorno al collo e la strattonava per prendere i contanti. il tutto sotto gli occhi di un’altra donna che testimonierà sull’accaduto.

Il De Matteo era su uno scooter guidato da un complice la sui identità resta ancora un mistero, anche se  per compiere queste azioni veniva supportato più o meno sempre dagli stessi personaggi, già noti alle forze dell’ordine.

Exit mobile version