Ripristinato il gas al palazzo danneggiato da esplosione villetta: 5 giorni al freddo in condizioni difficili

San Felice a Cancello. Ripristinato il gas di città per i residenti del palazzo dei ferrovieri quello di colore giallo più vicino alla villetta degli Sgambato, andata distrutta nell’esplosione di venerdì mattina.

Lo stabile ha riportato diversi danni, e fino a alle 17 e 30 erano rimasti senza gas, quasi cinque giorni pieni.

Ad intervenire, la dottoressa Pina Pascarella, presidente dell’associazione Donare è Amore, sollecitata da queste otto famiglie in grande difficoltà per le condizioni in cui versano le loro abitazioni.

Sul posto anche il comandante della compagnia carabinieri di Maddaloni, Massimo Esposito che è stato determinante per sbloccare l’iter, permettendo così ai tecnici di riattivare il gas. Presso la palazzina anche il sindaco Giovanni Ferrara e da ieri c’era la Protezione civile a dare supporto a queste persone.

La gente del palazzo dei ferrovieri ha nominato anche un avvocato, i danni sono enormi, mancano gli infissi, i vetri, non è stato facile, era come vivere all’aperto, almeno da questa sera potranno consumare un pasto caldo.

Sia Pina Pascarella che il sindaco si sono impegnati affinché nelle prossime ore giunga sul posto una squadra di fabbri per cercare di ripristinare almeno alla buona gli infissi, poi in seguito ci si allineerà alle procedure e ai vari bonus a cui è possibile accedere.

 

Le dichiarazioni

 

Davvero importante l’intervento della Pascarella che si era attivata giù da domenica, smuovendo le coscienze, fino ad arrivare ad oggi: “Voglio ringraziare il capitano Esposito – ha detto la presidente di Donare è Amore – è stato davvero determinante e disponibile. Siamo vicini a questi cittadini e non saranno lasciati soli, è una tragedia che ha colpito tutti, un abbraccio forte ai familiari di Pina e Mario che sono andati via assieme e che domani saranno salutati da tutta la comunità”. (LEGGI QUI).

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version