REGIONALE. Ieri mattina la Squadra Mobile di Benevento, coordinata sul posto dal Vice Questore Flavio Tranquillo, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti ha effettuato una perquisizione di iniziativa all’interno della macelleria di un noto supermercato di Benevento.
Nel corso della stessa, eseguita nel retro bottega, i poliziotti si sono trovati difronte ad un vero e proprio laboratorio dove si presume venisse tagliata e confezionata marijuana ed hashish per la successiva vendita.
In totale, è stato rinvenuto sotto il bancone della macelleria, che a seguito di mirate attività investigative si è accertato essere in uso ad un cinquantunenne del posto, circa mezzo chilo tra hashish e marjuana suddiviso in varie confezioni, nonché materiale da taglio ed un bilancino di precisione e nella successiva perquisizione domiciliare è stata ritrovata la somma in contanti di circa 1.600 € in banconote da, 50, 20 e 10, ritenuto provento della fiorente attività illecita, il tutto posto sotto sequestro.
L’uomo, pertanto, all’esito delle attività coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente, nonché deferito per un pregresso e documentato episodio di spaccio di stupefacenti avvenuto all’interno dello stesso supermercato ove lavora.
Dopo le incombenze di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno lo stesso è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della competente A.G., in attesa dell’udienza di convalida che sarà fissata innanzi al Tribunale del capoluogo sannita.