“Non possiamo pagarvi”: coop della sosta mette in cassa integrazione 20 dipendenti a Natale

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) In agitazione i circa venti dipendenti della cooperativa sociale “Friends” che gestisce la sosta a pagamento delle auto su aree comunali. Infatti, una comunicazione alquanto allarmante ha raggiunto in questi giorni i dipendenti che rischiano di passare un Natale veramente difficile da tutti i punti di vista.

E’ stato loco comunicato che la cooperativa, l’ennesima che si è aggiudicata la gara, non è in grado di pagare loro le spettanze e che, quindi, si procederà alla richiesta di cassa integrazione per i dipendenti con la diminuzione delle ore lavorative e conseguente diminuzione della retribuzione che attualmente si aggira intorno ai 750 euro mensili. Ovviamente, questa notizia ha creato allarme e malumore fra i dipendenti che da sempre hanno lamentato diverse inadempienze contrattuali da parte del datore di lavoro che, pur se segnalate, sono state quasi sempre disattese.

 

La delicata questione che si presenta puntualmente alla vigilia di ogni festa importante, è stata posta all’attenzione dell’assessore alla mobilità ed ai parcheggi, Luigi Simonelli che ha ricevuto una delegazione di ausiliari della sosta che ha esternato tutta la preoccupazione per il comportamento del datore di lavoro che violerebbe numerose norme contrattuali. Simonelli ha assicurato tutto il suo interessamento per la risoluzione della vicenda e quanto prima saranno convocati i vertici della cooperativa sociale per fare chiarezza sulla problematica che sta creando apprensione e preoccupazione per le circa venti famiglie che vivono con il solo reddito derivante dal lavoro dipendente dalla cooperativa che, da contratto, dovrebbe gestire 1452 stalli che poi nel corso del tempo sono diminuiti per una serie di modifiche al piano parcheggi e che oggi dovrebbero aggirarsi intorno ai 1300 stalli.

 

Exit mobile version