Esplosione e crollo a Cancello: famiglia salva per un materasso

Cancello Scalo. Crollo della villetta in via Napoli a Cancello Scalo. La signora Giuseppina si trovava in cucina quando è scoppiato tutto. Non è da escludere che la detonazione sia partita da lì, mentre accendeva il gas per fare caffè.

Il marito Mario Sgambato era in un’altra parte della casa.

Il caso ha voluto che la famiglia che aveva fittato il secondo piano non fosse presente, era tutto pronto e dovevano venire un paio di giorni fa ma per un materasso difettoso hanno atteso fino ad oggi. Il giovane Luca Piscitelli è il capofamiglia.

Stamani doveva arrivare il materasso e così si sarebbero insediati nella loro nuova dimora. I danni causati dall’esplosione sono evidenti anche nelle abitazioni limitrofe, un palazzo sicuramente dovrà essere esaminato a fondo relativamente alla staticità.

Il commento del senatore

 

“Sono immagini terrificanti quelle che arrivano da Cancello Scalo, nel casertano, dove un’intera palazzina è crollata. L’auspicio è che tutte le persone presenti all’interno dell’edificio possano essere messe in salvo dai soccorsi, che lavorano sul luogo dalle prime ore del mattino. Ringrazio tutti i soccorritori ed esprimo la massima vicinanza verso quanti stanno soffrendo in questo momento”. Agostino Santillo, Senatore del Movimento 5 Stelle e componente della 8ª Commissione Lavori pubblici.

Exit mobile version