Sparanise. Chi lo dice che chi vive in un piccolo paese, debba rinunciare ai suoi sogni e alle ultime tendenze di moda delle grandi passerelle?
Giovane e piena di energie Maria Antonietta Consoli hairstyle di Sparanise, non finisce di stupire. Lo scorso settembre dal 21 al 27 è stata protagonista della “Milano Fashion Week”, con look nuovi e alla moda che hanno anticipato la moda primavera-estate 2022,lavorando nei backstage dei più prestigiosi brand del made in Italy e marchi internazionali presenti.
“Essere Official Hairstyle della Milano Fashion Week è un gran motivo di orgoglio, è stata un’esperienza costruttiva, mi sono confrontata con realtà importanti che regolano moda e tendenza. Farò tesoro di quanto appreso.
Non capita tutti i giorni di lavorare per eventi importanti come questo. Un’esperienza
del genere è sicuramente impegnativa, ricca di responsabilità, ma allo stesso tempo è il giusto
riconoscimento per chi dedica costantemente al proprio lavoro tanta passione”.
Ha dichiarato Antonietta con gli occhi che le brillavano dalla gioia.
Ma le sorprese cari amici non sono finite, perché la nostra dinamica amica ha annunciato qualche giorno fa sul suo profilo Facebook con un simpatico video il suo tocco di bellezza anche alla “premiazione ST. Osar 2021 in qualità di Hair-Stylist”.
Questa mattina sono entrata nel suo salone di bellezza le ho fatto qualche domanda.
Ciao Maria Antonietta come stai?
Ciao Imma , sto bene sto vivendo un periodo molto felice della mia vita
Raccontami un po’ di te, quando è iniziata la tua passione per i capelli e l’HAIR STYLING?
Già da bambina ho sempre sognato di diventare una hair-stylist e con tanto impegno e soprattutto sacrificio ce l’ho fatta, anche perché non è sempre così semplice come sembra. E’ un lavoro molto impegnativo e faticoso, per questo richiede studio e tanta passione.
Quali sono i ricordi più belli e importanti legati al tuo lavoro alla tua creatività?
Ripenso spesso al mio percorso, dall’inizio alla fine, parto dai primi passi per arrivare dove sono adesso. Ricordo con piacere i tempi passati, i momenti più belli che ho condiviso con le clienti. I tanti corsi di formazione dove sono nate nuove amicizie. I Ricordi sono moltissimi in tanti anni di lavoro, ma forse le emozioni più forti le sto vivendo ad oggi. Grazie al mio salone che mi apre di bellezza che mi apre ogni giorno nuove opportunità sul futuro .
Per 2 anni consecutivi hai partecipato al concorso internazionale di “Miss Grand International” a cinecittà. Cosa si prova a lavora fianco a fianco ad artisti del settore come Vincenzo Sodano?
Cinecittà è stato il mio trampolino di lancio. Vincenzo Sodano è un coach unico, non mi lascia mai sola, è sempre al mio fianco. E’ sempre li pronto a consigliarmi la scelta giusta ed è la guida perfetta per indirizzarmi verso il mondo della bellezza, delle passerelle e delle ultime tendenze . Mi sta dando veramente tanto, per me è un onore essere al suo fianco.
Ci siamo conosciuti al miss Grand International, lui era il direttore artistico, abbiamo lavorato insieme quel giorno, c’ è stata una bellissima collaborazione e da lì mi ha proposto di seguirlo in altri eventi con il suo team di professionisti, ovviamente ho accettato quasi incredula di ciò che mi stava accadendo…
Mi parli del tuo ultimissimo progetto? “LA MILANO FASHION WEEK” che sensazioni hai provato?
Non è semplice come sembra, c’è un duro lavoro dietro, non è tutto facile e bello come ci viene mostrato. Posso dirti che a parte l’emozione si prova una grande soddisfazione nel sfilare le tue acconciature e nel vedere la tua modella sulle riviste di moda o nei servizi fotografici il cuore inizia a batte all’impazzata. Questa è sicuramente una delle più belle soddisfazioni che abbia mai avuto finora.
Passiamo al tuo ultimo progetto? A te la parola…
Il mio ultimo progetto che tutti avete appreso dai social è stata la premiazione dell’ Oscar della moda e alla cena di gala dove il ricavato è stato devoluto all’ ONLUS Franco Zeffirelli. Il 2022 sarà un anno ancora più impegnativo, ho tanti progetti che spero si realizzino al più presto non ti anticipo nulla vi stupirò come sempre.
Restiamo tutti sulle spine non vediamo l’ora di scoprire le tue emozioni e creazioni della tua ultima esperienza, a presto. Ciao.