CASERTA/SAN LEUCIO. Il Pest management e le nuove sfide… opportunità per il settore alimentare a Caserta. È questo il titolo del convegno tenutosi ieri presso il Belvedere di San Leucio su iniziativa dei vertici di SEA, azienda leader nel campo della disinfezione e della tutela dell’ambiente.
Ad introdurre i lavori il CEO di SEA, Antonello Zimbardi mentre i saluti iniziali sono stati affidati al presidente ANID Marco Benedetti. Le frodi alimentari, il ruolo del Pest Managament, il green deal e la gestione dei rifiuti: questi sono solo alcuni degli argomenti toccati nel corso della mattinata che ha visto la partecipazione attiva di numerosi addetti ai lavori ma anche di esperti del settore.
Tra i relatori, il tecnologo alimentare Daniele Fiore; il responsabile tecnico SEA 2.0 Valentina Rossi; il marketing manager Bayer ES Daniele Ferrari, il Lead Auditor Dasa – Rägister nonché l’entomologo dell’ufficio tecnico SEA 2.0 Pasquale Calabrese.
I servizi di “Pest management”, per chi non lo sapesse, sono servizi per il controllo delle infestazioni e per la verifica dei danni che gli agenti infestanti possono provocare all’ambiente, alla salute delle persone, agli animali e ai beni, in particolare ai prodotti alimentari quindi si è parlato di innovazione, criticità ma soprattutto di sicurezza alimentare. A chiudere i lavori un’intensa discussione dei partecipanti alla tavola rotonda e il rilascio degli attestati.