Il ricordo dei fratelli Di Bernardo: ambulanza pediatrica con raccolta fondi in loro memoria

Capodrise. Una raccolta fondi a scopo benefico in memoria di Carlo e Veronica Di Bernardo, i due giovani fratelli originari di Capodrise, deceduti a causa di un gravissimo incidente stradale il 10 settembre dello scorso anno.

 

 

La raccolta fondi ha permesso di acquistare un’ambulanza pediatrica abilitata al servizio di emergenza urgenza del 118 sul sagrato della chiesa di Casalbeltrame, il comune in provincia di Novara in cui i due giovani vivevano insieme ai loro genitori. Il parroco don Salvatore Puglisi ha benedetto l’ambulanza, che è già in uso dell’ospedale per il trasporto di dializzati e dei pazienti dimessi dall’ospedale.

 

Il tragico incidente

Carlo Di Bernardo, 19 anni, guidava la sua moto e trasportava sul sellino la sorella Veronica, di 16 anni, quando tamponò un furgone. La fu poi rimbalzata sull’altra corsia e venne travolta da un’auto, il cui conducente non poté far nulla per evitare l’impatto. Le condizioni dei due ragazzi erano apparse subito gravissime: mentre il fratello veniva trasportato in ospedale, Veronica era stata rianimata sul posto dal personale del 118. E poi a sua volta ricoverata in Rianimazione. Dopo poche ore, la notizia del tragico di decesso di Carlo e Veronica.

Exit mobile version