Buoni spesa, il sindaco pubblica l’avviso

Arienzo. Pubblicati gli Avvisi pubblici, riservati ai cittadini e alle attività commerciali locali, per l’adozione di “misure urgenti di solidarietà alimentare”.

Le misure, destinate ai nuclei familiari fragili ed esposti agli effetti economici derivanti dal protrarsi dell’emergenza sanitaria, consisteranno nell’assegnazione di buoni spesa, sotto forma di voucher, per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

I requisiti per produrre la domanda sono i seguenti:

1 Residenza nel Comune di Arienzo all’atto della pubblicazione dell’Avviso

2 Cittadinanza italiana, di un Paese UE e, in caso di Paese non UE, possesso di regolare titolo di soggiorno

3Possesso reddito ISEE fino ad euro 7.500,00 e, per eventuale scorrimento, fino a euro 10.500,00

4 Non percettori di reddito di cittadinanza o di emergenza

L’importo dei voucher assegnati sarà pari ad euro 100,00 per il primo componente ed euro 50,00 per i successivi, fino ad un massimo di euro 200,00 a nucleo.

Per la mensa scolastica, con accredito diretto dell’Ente mediante la piattaforma Telemoney, saranno attribuiti i seguenti importi non rimborsabili:

I cittadini potranno scaricare gli appositi modelli di domanda dal sito istituzionale del Comune di Arienzo.

Il Comune effettuerà i dovuti controlli per verificare la veridicità delle informazioni rese.

Le attività locali e le farmacie cittadine dovranno, invece, dichiarare la disponibilità all’accettazione dei buoni spesa in carta semplice.

Sia le domande che le adesioni dovranno essere presentate a partire da oggi, mercoledì 10 novembre, attraverso uno dei seguenti canali:

La scadenza è fissata a mercoledì primo dicembre, sia per i cittadini che per gli esercenti.

Il numero telefonico per chiedere informazioni, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, è il seguente: 0823 805987.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di prendere visione degli Avvisi, pubblicati sul sito del Comune, nella sezione Albo Pretorio.

Exit mobile version