Caserta dice addio a simbolo del commercio: “Addio Donato”

 

CASERTA. La città di Caserta piange un simbolo del commercio cittadino. E’ venuto a mancare all’età di 84 anni Donato Auricchio, titolare della storica ferramenta di via G.M. Bosco: oggi ci sarà l’ultimo saluto.

Così lo ricorda il consigliere comunale ed ex sindaco Pio Del Gaudio: “Donato Auricchio e’ volato in cielo. Una persona buona e cara. Un riferimento,con Michele e Lino, della CASERTA vera ,popolare, genuina e onesta. Passavo da lui spesso a ” cazzeggiare “, a ridere,a sfottere la..juventus della quale era super tifoso. Una vite,un bullone,una chiave…rappresentavano la scusa per entrare nella loro ferramenta e nel loro mondo pieno di calore ed affetto. Sempre al lavoro. Tutti i giorni.

La FIAT PUNTO all’ esterno del negozio …a tutte le ore..Se era fuori e parcheggiata male…allora c’ era Donato. Una simbiosi unica con i due meravigliosi figli. Amici di sempre . Un galantuomo Donato. Aveva soluzioni per tutto… Gli chiedevo di..fare lui le chiavi…al posto dei figli…li sfottevo. E lui rideva. Poi la politica…le elezioni…la SUA amata CASOLLA… E’ volato in cielo ad “aggiustare” qualcosa di piu’ importante ed unico. In paradiso a tifare la Juve ed a farsi sfottere dagli Angeli per la sua passione infinita. Sono triste. Ieri volevo fermarmi… Poi la fretta…ci vado domani… Non lo rivedro’ piu’.. !!!! ma preghero’ per lui. Un amico caro . Proteggici Donato. Proteggi Michele e Lino e tutti i tuoi cari.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version