Grande lutto nella valle: addio al medico Giuseppe Nuzzo

AGG. I funerali del dottore Giuseppe Nuzzo si terranno venerdì alle 15 e 30 nella chiesa di San Nicola Magno in Santa Maria a Vico.

Santa Maria a Vico. Una brutta notizia per tutta la Valle di Suessola, è scomparso all’età di 72 anni, il medico Giuseppe Nuzzo, ex primario dell’ospedale Ave Gratia Plena di San Felice a Cancello.

Nuzzo residente in via Migliori a Santa Maria a Vico, è spirato questa notte poco dopo l’una all’ospedale di Pozzuoli, dove era ricoverato da qualche tempo. Lascia la moglie Adele Sgambato, i figli Eluisa e Igino (attuale consigliere comunale), la nuora,  i nipoti, i fratelli Bruno, Enzo Aldo, Elio, Mimma e tutti i parenti.

Giuseppe Nuzzo oltre ad essere stato un medico di grande rilievo, è stato un punto di riferimento per tutto il comprensorio, soprattutto per le lotte effettuate a favore dell’ospedale di San Felice a Cancello.

Anche a livello politico, quando la politica si poteva considerare tale, ha avuto un ruolo importante, è stato il primo presidente del Consiglio della storia di Santa Maria a Vico, punto fermo e di riferimento della Destra a livello provinciale ma anche regionale.

Un uomo di una grande cultura (fondatore de ‘La Tribuna’) istrionico, dotato di spirito di umorismo e sempre vicino alla gente e disponibile con i più deboli. Non era uno che le mandava a dire…

Ci lascia davvero una figura di grande spessore umano, mancherà a tutti quel suo piglio deciso che lo contraddistingueva.

La direzione della nostra testata è vicina alla famiglia Nuzzo e porge sentite condoglianze per la perdita del caro ‘Peppino’.

Exit mobile version