Diluvio nel Casertano, chiude pure l’Autostrada: odissea per gli automobilisti

CASERTA. Dopo poche ore di pioggia incessante, si registrano nel Casertano numerosi disagi e problemi soprattutto alla circolazione stradale, tra strade e sottopassi allagati, con auto in panne e traffico in tilt.

Problemi non solo in città ma anche sulle autostrade. L’A1 è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia nel tratto tra Capua e Caianello: le tre corsie sono infatti allagate. Una situazione di pericoli che era esplosa già nel primo pomeriggio quando ben 6 chilometri di coda si erano formati tra i caselli di Santa Maria Capua Vetere e Capua in direzione Roma, dove è consigliata l’uscita di Caserta Nord per chi proviene da Napoli.

Capoluogo in tilt

A Caserta oggi è stato chiuso al traffico, causa acqua alta, il sottopasso di viale Lincoln, che poi è stato riaperto; mentre in diverse importanti arterie cittadine come viale dei Bersaglieri e viale Borsellino, le fogne sono saltate e l’acqua torbida ha reso difficile la circolazione; in alcune zone ha ceduto la sede stradale.

Chiusa pure la Statale

A Sessa Aurunca, acqua e fango hanno invaso parti della carreggiata della Statale Appia. A Casal di Principe sono diverse le strade diventate fiumi d’acqua. Allagamenti e disagi anche ad Aversa e nei comuni del suo hinterland come Lusciano, Parete, Casapesenna, Trentola Ducenta, San Cipriano.

Exit mobile version