MARCIANISE. Si terrà domani mattina alle 11 presso il carcere di Ariano Irpino dove è recluso l’udienza di convalida per Salvatore Di Giovanni, il 54enne di Marcianise fermato mercoledì sera dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta, per il raid alla rivendita Mister Drink di via Appia a San Nicola la Strada.
Nell’assalto rimase ferito per fortuna in modo non grave il titolare Dario Tartaglione anche se risponde solo di rapina aggravata in concorso. Secondo l’accusa l’uomo, con il volto parzialmente travisato ed armato di pistola poi risultata a salve, si è introdotto, unitamente ad altro complice, nell’esercizio commerciale denominato “ mister drink ”, sito in quella via appia, e, sotto la minaccia dell’arma, ha prelevato dalla cassa del denaro contante non quantificato.
Ne è quindi scaturita una colluttazione con il titolare della citata rivendita durante la quale il rapinatore ha esploso alcuni colpi a scopo intimidatorio. Nella circostanza il proprietario della rivendita è rimasto lievemente ferito alla mano nel tentativo di disarmarlo. L’autore della rapina è stato poi bloccato dai militari dell’Arma nel frattempo giunti sul posto. Sequestrati un cappello; nr.1 pistola a salve e nr.3 bossoli.
I Carabinieri sono alla ricerca del complice che, recuperata la refurtiva, si è dato alla fuga a bordo di autovettura Ford Fiesta, risultata oggetto di furto e rinvenuta successivamente in Marcianise nei pressi dell’ospedale. Di Giovanni comparirà davanti al gip alla presenza del suo legale, l’avvocato Giuseppe Foglia.