UFFICIALE. Ecco la giunta del Mirra-bis: Baia è vicesindaco

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Tutto come da noi previsto nei giorni scorsi. La giunta comunale è stata formata e quanto prima si metterà a lavoro. Per la verità, abbiamo cercato invano l’elenco delle deleghe assessoriali, ma nonostante nel comunicato si parlasse “come nel documento allegato”non si è trovata traccia delle ripartizione dei compiti, ma si è saputo che le deleghe più importanti sono state trattenute dal sindaco come nella passata consiliatura.

Una svista non sappiamo se voluta, oppure per l’incertezza dell’assegnazione dei compiti. Ma dopo la ufficializzazione dell’esecutivo (Baia, Simonelli, De Iasio, Di Nardo, Carlo Russo, De Riso, Ferriero e presidente dell’assise, Sepolvere) in consiglio siederanno, per lo scorrimento dei primi non eletti nelle liste, Carrillo, Cipullo, Valiante, Volpe e Buscetto. Per le deleghe ai consiglieri ed agli esterni si parla dello sport a Peppe Casino, degli spettacoli e Teatro Garibaldi, Gerardo Di Vilio, forse Francesco Petrella all’ecologia, mentre la presidenza del consiglio è stata affidata ad Anna Sepolvere dei Socialisti e Riformisti, la prim seduta dell’assise cittadina sarà diretta dal consigliere anziano, Alessandro Maffei, di Area Popolare, mentre la presidenza della prima commissione permanente consiliare andrà per regolamento all’opposizione e, quindi, o a Raffaele Aveta o a Mariagabriella Santillo. Buon lavoro per il bene della città.

La nota

A seguito di un positivo e costruttivo confronto con tutte le componenti della coalizione e dell’avvenuta proclamazione degli eletti ho proceduto alla formazione della squadra di governo. La Giunta Comunale sarà composta da Rosida Baia, alla quale ho conferito anche l’incarico di Vice-Sindaco, Edda De Iasio, Anna Maria Ferriero, Paolo De Riso, Francesco Di Nardo, Carlo Russo e Luigi Simonelli ai quali ho conferito deleghe come da allegato provvedimento. Con la lista dei Socialisti e Riformisti ho avuto il piacere di condividere la scelta della consigliera Anna Sepolvere quale prossimo Presidente del Consiglio Comunale e, come già avvenuto nel 2016, chiederemo alla minoranza di indicare il Vice-Presidente.

Vincenzo Altieri e Vincenzo Oliviero saranno confermati nei rispettivi incarichi. La squadra sarà integrata già dalla prossima settimana con incarichi gratuiti finalizzati al massimo coinvolgimento nell’azione amministrativa e a breve sarà istituito un gruppo di lavoro e di studio esclusivamente sui fondi del P.N.R.R..

Con la nomina della Giunta subentreranno in Consiglio Comunale, sin dalla prima seduta che sarà fissata nella prossima settimana, Daniela Buscetto, Carmen Carrillo, Giovanna Volpe. Pasquale Cipullo e Martino Valiante. A tutti, maggioranza e minoranza, i miei migliori auguri di buon lavoro, sempre nell’interesse della nostra bellissima città.

Exit mobile version