Grant (Identità e Democrazia): “Sostegno alle PMI che entrano nel mercato cinese”

CASERTA. L’onorevole Valentino Grant, deputato europeo del Gruppo Identità e Democrazia e segretario regionale della Lega in Campania, espone il piano di sostegno alle piccole e media imprese che vogliano entrare nel mercato cinese o espandere un’attività già esistente.

EISMEA, l’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo per l’innovazione e delle PMI, ha pubblicato un nuovo invito a presentare proposte nell’ambito della fase IV del Centro europeo per le PMI in Cina. Il Centro europeo per le PMI in Cina sostiene le PMI che desiderano entrare o espandere le loro attività in Cina.

Questo piano fornirà, oltre a servizi generali di supporto commerciale e legale, anche supporto per le esigenze delle PMI nel post pandemia COVID-19, le nuove priorità politiche dell’UE e lo stato delle relazioni economiche UE-Cina.

Possono beneficiarne tutte le persone giuridiche stabilite in uno dei Paesi ammissibili, ma anche organizzazioni di sostegno alle imprese degli Stati membri dell’UE e paesi associati al SMP COSME o entità che rappresentano gruppi di imprese, comprese le PMI, e/o gli interessi economici delle imprese dell’UE o dei paesi associati al SMP COSME che offrono servizi non individualizzati per la promozione del commercio e degli investimenti tra l’Europa e la Cina.

Il budget messo a disposizione è di 2,4 milioni di euro. La scadenza è fissata per il 24 novembre 2021. E’ possibile reperire maggiore informazioni visitando il sito dell’onorevole Valentino Grant, raggiungibile cliccando su questo link.

Exit mobile version