Condannato stalker della valle a quasi tre anni di reclusione

San Felice a Cancello. Comminata una pena esemplare ad uno stalker sanfeliciano, esulta lo studio legale che ha assistito la donna e vittima

 

Conosciamo benissimo (e non solo gli addetti ai lavori), LE DIFFICOLTA’, LA LENTEZZA e LA DISPERSIONE DELLE DENUNCE STESSE, per una serie di ragioni oggettive e soggettive, che non certamente siamo qui a rievocare.

E’ doveroso invece soffermarci, con qualche riga interessante, sul fatto che quando tutto riesce in maniera coordinata – efficiente ed efficace, la TUTELA SI RIESCE AD OTTENERE e DUNQUE SI RIESCE OLTREMODO AD AVERE FORZA E SPERANZA nella MACCHIANA DELLA GIUSTIZIA!

E’ il caso, affatto isolato per l’avv. Rosa PISCITELLI, che con tenacia e arguzia ha ben individuato un percorso serrato per la difesa di una delle sue assistite, maltrattata- stalkerizzata, TALE DA DETERMINARE QUASI NELL’IMMEDIATEZZA L’ARRESTO DEL RESPONSABILE, ex consorte della vittima e padre di due splendidi bambini.  L’avvocatessa Rosa PISCITELLI, con un team di professionisti, che lavorano in modo coordinato sui casi inerenti tali reati, ha ben chiara la modalità nei meandri cavillosi della giustizia, cosa che Le ha concesso, di CONSENTIRE ALLA VOCE DELLE VITTIME DI CERCARE E TROVARE GIUSTIZIA.

E’ chiaro che tale attività attenta e puntuale ha prodotto il frutto sperato – quello della tutela – di una mamma e donna, sola ed oggetto di persecuzioni – maltrattamenti e violenze,  che ha attraversato in primis quel velo di diffidenza e di sfiducia nelle Istituzioni, ritrovando poi,  la forza nella Professionista,  per una  inversione di rotta,  nella prospettazione dell’approccio al DRAMMA personale, dapprima con un percorso psicologico-giuridico, ed una forte aderenza ai percorsi giudiziari, con interventi tempestivi delle forze dell’ordine.

 

La condanna

 

Partendo dal concetto di sicurezza, da perseguire, passando per il RICONOSCIMENTO degli atteggiamenti oltraggiosi (ad ogni livello), fino a giungere alla consapevolezza DI NON ESSERE SOLE, ma non allontanandosi dalla propria città, dai propri affetti, cambiando vita, BENSI’ con una rete strutturale che FUNZIONA A GARANZIA della sicurezza e della stabilità emotiva –psico-fisica delle vittime di tali reati.

L’Avv. PISCITELLI ha proceduto a mettere appunto questo iter –  e ha SPERIMENTATO CHE FUNZIONA, ancora una volta, dando prova, come un assetto STRUTTURATO DI PROFESSIONISTI – PUO’ CONSENTIRE DI FAR RIVIVERE LA SPERANZA, in chi, a causa di soprusi e maltrattamenti, non ne aveva più.  Da ultimo infatti è riuscita ad ottenere per la giovane donna E.D.M.  un ottimo risultato, infatti, in data 20.10.2021, il GUP Emilio Minio del Tribunale S. Maria C. Vetere, pur avendo, la difesa dell’imputato, richiesto il rito abbreviato, ha condannato il giovane +E.D. comminandogli la pena di  2 anni e 10 mesi di RECLUSIONE  con sospensione dei termini della custodia cautelare.

 

Exit mobile version