SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Reso noto nel corso di una conferenza stampa presso il salone degli Specchi del teatro Garibaldi, il cartellone teatrale per la stagione 2021/22 che avrà inizio il 17 novembre prossimo con la commedia “Figlie di E.V.A.” con Mariagrazia Cucinotta. Gli spettacoli di prosa che si svolgeranno nella magnifica location del teatro Garibaldi, si concluderà il 22 aprile.
La stagione teatrale organizzata dal Teatro Pubblico Campano proseguirà il 7 dicembre con Vincenzo Salemme nella commedia “Napoletano? E famme na pizza” , il 7 gennaio 2022 con Gianfranco Gallo in “Un vizietto napoletano” e il 20 gennaio con la commedia “Il marito invisibile”, con Maria Amelia Monti e Marina Massironi. Per il 29 gennaio e il 30 dello stesso mese, l’artista sammaritano, Valerio Santoro si esibirà nella commedia “A che servono questi quattrini” con Giovanni Esposito, Gennaro Di Biase e Teresa Saponangelo, mentre il 16 febbraio Nancy Brilli e Chiara Noschese in “Manola” di Margaret Mazzantini, quindi il 16 marzo Silvio Orlando in “La vita davanti a sé” e il 22 aprile Sergio Bruni in “Ristrutturazione, ovvero disavventure casalinghe raccontate da Sergio Bruni”. Questi due spettacoli, invece, saranno riservati ai possessori dei voucher della passata stagione e cioè “Verso il mito di Edith Piaf” con Francesca Marini e Massimo Masiello e “La rottamazione di un italiano perbene” con Carlo Buccirosso.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco Antonio Mirra, il responsabile comunale alla cultura, Enzo Oliviero, il direttore del Teatro pubblico Campano, Balsamo ed altri operatori ed artisti che hanno accolto con compiacimento la riapertura e la fruizione del teatro per l’intera comunità dopo un anno di inattività dovuta al Covid. Ritoccati i prezzi rispetto alla passata edizione: platea, primo e secondo ordine 220 euro, terzo ordine 160 euro, quarto ordine 120 euro per un abbonamento per otto spettacoli, mentre per due spettacoli l’abbonamento è di 60 euro, 50 euro e 40 euro.
Questi ultimi costi si riferiscono alle commedie di Vincenzo Salemme e Valerio Santoro. I biglietti e gli abbonamenti saranno nominativi e non potranno essere ceduti a terzi. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 mentre per i festivi alle ore 18. Per maggiori informazioni gli interessati possono chiamare il botteghino al 0823.799612.