Dal palco di X Factor al video del nuovo singolo “Bam Bam Bam”

Sparanise. Quest’anno diverse le cantanti casertane che sbancano a X Factor . Ragazze con la voglia di fare musica e non arrendersi facilmente davanti agli ostacoli. fra loro c’è una nostra vecchia conoscenza di cui ho già parlato più volte attraverso articoli e interviste: “Maria Antonietta di Marco in arte Etta”. Anche questa volta, dopo la sua audizione in tv sono riuscita ad incontrarla e a farmi raccontare la sua nuova  esperienza. L’abbiamo l’asciata dopo l’uscita del suo ultimo videoclip “il Mio Deserto”. Dal palco di X Factor al video del singolo “Bam Bam Bam” Etta conquista tutti i suoi fan. Approda su tutte le piattaforme digitali e sbanca per il numero di ascolti e visualizzazioni. Scopriamo insieme che curiosità mi ha raccontato la giovane artista.

 

Ciao Etta è un piacere rivederti come stai?

Ciao Imma, ciao a tutta la redazione di Edizione Caserta io sto alla grande.

 

Com’è stata la tua esperienza a X Factor?
Intensa. Sicuramente è stato un qualcosa che mi è servito tanto, mi ha cambiata, mi ha fatta crescere e anche motivata. Ho toccato con mano l’affetto delle persone che mi seguono. Il loro sostegno è stata la mia forza.
 Chi era il giudice che temevi di più?Sei stata felice di essere entrata nel roster di Hel Raton? Per quanto riguarda le audition il giudice che temevo di più era sicuramente Mika perché ci tiene tanto alla tecnica vocale! Alla fine sono riuscita a convincerlo come abbiamo visto. Per i bootcamp devo dire che Manuelito era tra le mie preferenze ma mi sarebbe piaciuto anche stare con Emma o Manuel Agnelli per sperimentare molto.
C’è qualcosa che ti rimproveri del tuo percorso?
Assolutamente no. I miei sbagli sono stati dettati da inesperienza. Avevo bisogno di sbagliare per crescere.
È uscito da poco il videoclip “Bam Bam”. Ce ne parli?
Sì! Il video è uscito giovedì scorso e già siamo a 30 000 visualizzazioni! Sono felicissima di questo risultato. È stata un esperienza fantastica e questo lo devo soprattutto al team che mi ha seguita, in primis Luigi Cavaliere il mio videomaker e regista dell’intero progetto. – Come mai il west come ambientazione del tuo video? In realtà è tutto partito dalla produzione. Il mio producer V_Rus infatti ha deciso di inserire all’interno del brano delle melodie western caratterizzate da trombe, chitarre e fischi che rimandavano alle melodie di Morricone per i film di Sergio Leone e così l’idea del videoclip.
Sembra proprio di essere nel vecchio west Dove hai trovato le giuste ambientazioni?
La riuscita del videoclip è dovuta proprio alle location che hanno avuto un ruolo fondamentale. Ringrazio in primis il b&b retrò di Napoli in via Donna regina e il suo proprietario Valerio, che mi ha permesso di girare il video in alcune delle sue stanze davvero caratteristiche. Poi il vero west si è respirato al Maneggio il Vecchio West a San Felice a Cancello, un posto magico, dove ci sono oltre 30 cavalli (in particolare Bonny) e un personale magnifico…
Com’è nata Bam bam ?
Bam Bam è nata dopo un rifiuto da parte di una commissione l’anno scorso. Invece di buttarmi giù però quella volta mi sono ritrovata al computer a registrare un pezzo che avrebbe aperto un nuovo mondo nella mia vita!
 Ai bootcamp hai invece portato un tuo precedente inedito. Il mio deserto, di cui avevamo parlato proprio un anno fa giusto?
Sì. Ne sono contenta perché alla fine il mio deserto ha rappresentato il mio cambiamento e ancora una volta segna dei passaggi importanti, belli o brutti che siano. – Cosa ti ha portato quest’esperienza di XFactor? Hai nuovi progetti in cantiere? Mai come ora sono sempre a lavoro! Sto scrivendo il mio nuovo disco e sto programmando tante cose. Finalmente ho portato il mio progetto alle orecchie di più persone e sono felice di aver avuto gli occhi puntati su di me per un po’ di tempo, ma adesso è il momento di chiudersi in stanza e scrivere per dare il via a tutto quello che sarà.
Grazie per questa breve intervista alla prossima. Io, noi siamo pronti a seguirti come abbiamo sempre fatto! Alla prossima.
Ciao Imma un saluto a Edizione Caserta. Alla Prossima.
Exit mobile version