Home » Inferno A1, bilancio si aggrava: 5 camion coinvolti e 3 feriti. Chiusa l’autostrada
Inferno A1, bilancio si aggrava: 5 camion coinvolti e 3 feriti. Chiusa l’autostrada
redazione Caserta
- 18/10/2021
L’AGGIORNAMENTO
CAPUA. Questa mattina verso le ore 06:00 due squadre di Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta e precisamente una proveniente dalla sede Centrale del Comando e una proveniente dal distaccamento di Teano sono intervenute sull’autostrada A1 al Km 718+700, poco dopo il casello di Capua, per un incidente stradale. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato cinque autotreni incidentati tra di loro con gli occupanti di tre mezzi pesanti incastrati tra le lamiere. Immediatamente si interveniva per estrarre dalle lamiere i conducenti con l’attrezzatura da taglio in dotazione.
Dopo un elaborato lavoro, reso difficile anche dalle condizioni in cui erano i mezzi, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre dalle lamiere tutti gli occupanti, assicurandoli alle cure dei sanitari presenti sul posto con varie ambulanze per il successivo trasporto in ospedale. Chiusa l’arteria autostradale per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli.
I feriti
Il più grave è un 25enne camionista napoletano, B.T.A., giunto in codice rosso all’ospedale civile di Caserta; C.R., 43 anni, di Napoli è stato accompagnato all’ospedale di Marcianise per accertamenti, mentre il più esperto, V.A., 62 anni, di Ercolano è stato medicato sul posto.
CAPUA. Lunedì d’inferno in autostrada. All’alba tre camion si sono scontrati poco dopo l’uscita di Capua dell’A1 Roma-Napoli in direzione Nord. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dei fatti ma dalla prima ricostruzione della polizia stradale a provocare l’impatto sarebbe stato un sorpasso.
Ne è scaturita una carambola infernale che ha coinvolto tre mezzi pesanti: si è reso necessario l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco per estrarre i camionisti dalle lamiere cui erano ridotti i propri mezzi. Due dei tre feriti sono stati accompagnati in ambulanza in ospedale. L’unico in condizioni decisamente preoccupanti è un 25enne camionista napoletano, B.T.A., ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Caserta; C.R., 43 anni, di Napoli è stato accompagnato all’ospedale di Marcianise per accertamenti, mentre il più esperto, V.A., 62 anni, di Ercolano è stato medicato sul posto.
Lungo l’arteria il traffico è impazzito con code fino a tre chilometri provocate anche dalla complessità dell’intervento di rimozione dei tre camion.