Sagra della Castagna, si riparte in Campania: ecco quando e dove

Tutte quante le feste e le sagre caratteristiche del nostro territorio, al pari di altre iniziative che richiedevano la partecipazione del pubblico, hanno subito un arresto negli ultimi tempi causato dalle restrizioni per il contenimento dell’epidemia virale.

Adesso, però, soprattutto grazie agli ottimi risultati raggiunti dalla campagna vaccinale, si inizia ad intravedere uno spiraglio di ripartenza, la quale non può che fondarsi sui prodotti di eccellenza della nostra terra. Così in Campania torna la festa della castagna.

Si ripartirà ad Arpaise sabato 16 e domenica 17 ottobre, in ‘Contrada Russi’, in provincia di Benevento. La Pro Loco, la quale si occuperà dell’organizzazione dell’evento, ha però scelto una denominazione alternativa a quella di ‘sagra’. Si tratterà dunque di un Incontro con la Castagna.

Nei due giorni di festa non si dovrà esulare dalle norme anti-Covid: necessario il Green Pass per la partecipazione, si dovrà osservare l’obbligo di indossare la mascherina e di presentarsi solo previa prenotazione, la quale può essere effettuata al numero 3456004830.

La Pro Loco di Arpaise comunica inoltre che, per chiunque non volesse cenare sul posto degustando le prelibatezze della cucina tipica del posto, potrà comunque accedere alle zone dedicate alla degustazione e all’acquisto delle castagne.

Exit mobile version