Nuova giunta Negro: ecco le indicazioni in vista dell’ufficialità

Capodrise. Potrebbe essere venerdì prossimo il giorno del primo consiglio comunale che sancirà ufficialmente l’inizio dell’era di Vincenzo Negro e della sua squadra, assieme hanno vinto nettamente le elezioni amministrative, con uno scarto destinato a restare nella storia.

Le preferenze ottenute dagli eletti saranno il metro con il quale il veterano di via Santa Croce andrà a nominare la giunta, si andrà sulla zona Champions.

A fare gli assessori saranno i primi 4, quindi Nicola Wimbledon Cecere, Luisa Casco d’oro D’Angelo, Margherita ‘Marte’ Nero e Pasquale ‘popolo’ Ricciardi.

Era trapelata anche un’indiscrezione relativa proprio a Ricciardi e ad una possibile inversione con Donato Russo Raucci, ma la convinzione del primo di non fare passi indietro ha prevalso.

Scontata la nomina di Nicola Cecere che assumerà il ruolo di vicesindaco, per altro meritatissimo per il risultato raggiunto.

Le deleghe saranno ufficializzate più avanti ma proprio a Cecere potrebbe andare quella allo Sport, mentre più tecnici saranno gli incarichi alla D’Angelo e alla Nero.

Resta il problema del presidente del consiglio, il nome che dovrà essere votato e su cui si dovrà esprimere anche la minoranza, ad oggi non c’è ancora un’indicazione.

Il comizio di ringraziamento per la sonante vittoria potrebbe invece svolgersi sabato prossimo tra piazza Massaro e Palazzo delle Arti,

Exit mobile version