Grant (Gruppo ID): “Finanziamento ai Comuni per migliorare l’efficienza in campo energetico”

CASERTA. Valentino Grant, deputato europeo del Gruppo Identità e Democrazia e segretario regionale della Lega in Campania, illustra la call che ha l’obiettivo di “finanziare progetti di fattibilità relativi all’efficientamento energetico”.

L’EUFC (European City Facility Call) ha come obiettivo quello di sostenere le autorità locali al fine di consentire ai comuni in Europa di sviluppare concetti di investimento pertinenti relativi all’attuazione delle azioni identificate nei loro piani d’azione per il clima e l’energia.

Il budget a disposizione è di 60.000 euro, destinati alla realizzazione di interventi e l’identificazione di investimenti per l’efficientamento e il risparmio energetico in settori come: l’edilizia, le tecnologie per l’applicazione integrata delle energie rinnovabili negli edifici, la produzione di energia da fonti rinnovabili, il teleriscaldamento, le reti intelligenti, la mobilità sostenibile urbana, ecc.

Potranno beneficiarne tutte le regioni, le province e le città che riusciranno a sviluppare concetti di investimento che rappresentino un primo passo verso un piano finanziario aziendale a tutti gli effetti. La visione del progetto è di trasformare i piani di investimento in energia sostenibile tra i comuni in Europa.
Clicca qui per approfondire
Il concept nel dettaglio

Valentino Grant info

Exit mobile version