Caos pendolari: “Partiti di notte per non arrivare mai a scuola”. Fermi da ore in stazione

 

CASERTA. Mattinata di disagi per centinaia di pendolari casertani. A causa di interventi tecnici sulla linea regionale Napoli – Roma Termini stamattina i viaggiatori diretti da Terra di Lavoro nel Lazio sono tutti fermi a Formia. Attualmente sono in attesa di prendere il treno per Roma che fa registrare circa 90 minuti di ritardo.

 

I problemi si ripercuotono sulla vita scolastica di tanti istituti dove i docenti casertani prestano servizio.

“Noi pendolari della regione Campania lavoriamo tutti nelle scuole statali di Roma Capitale? Il Ministero cosa ha fatto per migliorare le linee di Trenitalia? nulla! non possiamo lavorare in queste condizioni: non abbiamo agevolazioni né a livello di trasporti pubblici e né  di una retribuzione dignitosa, il governo si attivasse e migliorasse questi disagi a persone che si alzano alle 3 di mattina per andare a lavorare in un ‘altra regione” chiosa Annamaria Letizia, docente pendolare che si dichiara stanca e delusa. “Noi pendolari del personale Docente e Ata diciamo basta siamo stanchi di lavorare in queste condizioni”

LE FOTO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version