Sversamento illecito di rifiuti, prime multe grazie alle telecamere di videosorveglianza 

Calvi Risorta. Installate già da alcuni mesi, le telecamere di videosorveglianza che vigilano sul territorio comunale hanno dato in poco tempo buoni risultati in termini di contrasto all’incivilità.

Da ieri sono arrivate le prime multe ai cittadini che, incastrati dalle telecamere, avevano sversato rifiuti, abbandonandoli illegalmente in alcune zone di Calvi Risorta.

Gli occhi elettronici hanno permesso anche di approfondire indagini circa i danni e le truffe ai danni di alcuni abitanti.

A spiegarlo è stato il Sindaco Giovanni Lombardi che, soddisfatto della funzionalità dell’impianto di videosorveglianza urbana, ha dichiarato:

Nella giornata di ieri sono state notificate le prime multe per lo sversamento illecito di rifiuti a seguito dei rilievi fotografici rinvenuti con le nuove telecamere di video-sorveglianza collocate in diversi punti del paese e predisposte da questa Amministrazione Comunale.

La Polizia Municipale del Comune di Calvi Risorta ha multato alcuni cittadini caleni e di molti comuni limitrofi che hanno depositato all’ingresso dell’Isola Ecologica rifiuti di vario genere.

Inoltre, le  telecamere di video-sorveglianza hanno consentito la realizzazione di importanti indagini congiunte tra la locale Stazione dei Carabinieri e la Polizia Municipale volte all’identificazione degli autori di un recente furto ai danni dell’Ente e di truffe a danno di anziani.

A nome dell’intera comunità, ringrazio il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Calvi Risorta ed il Comandante della Polizia Municipale per l’azione di tutela del nostro territorio e della nostra sicurezza》.

Exit mobile version