Capodrise. Martedì sera nella casa del neo sindaco Vincenzo Negro è stata organizzata una mini festicciola a cui hanno partecipato gli esponenti della lista Siamo Capodrise e lo staff del comitato elettorale con la famiglia del mattatore di queste elezioni.
Inizialmente doveva essere una festa a sorpresa ma le condizioni del tempo hanno impedito questa possibilità.
Una vittoria impressionante quella di Enzo Negro, favorita anche dalla divisione dei suoi avversari, lo si diceva ad agosto, più liste faranno e più Vincenzone sarà favorito, questo si udiva dalla strada.
Per farla breve e giocarsela bisognava fare una sola lista con Peppe Fattopace candidato sindaco e la partita sarebbe stata molto più aperta.
Il nostro auspicio è che queste elezioni spazzino via definitivamente tanti politicanti oramai superati dal tempo, stanno sempre in mezzo ogni volta che si deve votare, cominciamo ad appendere il santino al chiodo…
Abbastanza lineare il computo delle preferenze per sezione della lista Siamo Capodrise, si sapeva che Pasquale ‘popolo’ Ricciardi sarebbe esploso nella zona Santa Croce e così è stato, nella stessa sezione è andata fortissimo anche il jolly Luisa casco d’oro D’Angelo, ad un soffio dalla vicesindacatura, battuta in volata da Nicola long Wimbledon Cecere.
Ottimi anche i risultati sempre di Cecere e Ricciardi nella sezione 7, quella che sta su viale Europa e traverse e via Musone e traverse, segno che i loro contatti sono anche in quota marcianisana.
Benissimo anche la Margherita Nero, sostenuta dal gruppo Colella e quindi in predicato dall’inizio di stare sul podio, anche lei sarà assessore.
Più che la delega all’Ecologia sarebbe meglio seguire le periferie, visto che arriva da ‘Marte’.
Resta da capire soltanto chi assumerà il delicatissimo ruolo di presidente del consiglio comunale, e Negro ne sa qualcosa.
L’unica che conosce bene la macchina amministrativa è Luisa D’Angelo che però punta a fare l’assessore, Michele Di Paolo, ultimo degli eletti potrebbe non avere il tempo di sostenere questo impegno, così come Donato Russo Raucci, il primo fuori dalla zona Champions e quindi per numeri in predicato proprio di essere il ‘nominato’.
Nella zona Europa League troviamo Luisa Palazzo che mira dritta alle iniziative culturali e agli eventi. Un bel rompicapo per Vincenzone e i suoi fratelli, chiaramente tra coloro che potranno fornire utili consigli, oltre alla famiglia c’è anche Carlo mister X Pontillo che sta cominciando ad assumere sembianze ‘gattopardiane’ visto che ad ogni elezione sta sempre dalla parte giusta.
LE PREFERENZE