Blocco dei social, rovinati i festeggiamenti in rete dei nuovi sindaci

Dopo tanta attesa, al termine di una lunga campagna elettorale, oggi è la giornata del responso in tanti comuni italiani chiamati al voto per le elezioni amministrative. A rovinare la festa dei nuovi sindaci, però, è intervenuto un blocco pressoché totale dell’attività dei social network.

La politica, infatti, oggi si fa anche (quando non soprattutto) in rete. Facebook e Instagram sono diventati strumenti fondamentali per quanti vogliano parlare in maniera chiara e diretta ai cittadini. Per ironia della sorte, proprio questa possibilità è venuta meno nel momento di raccogliere i frutti del lavoro degli ultimi mesi.

Una nuova amministrazione, comunque, porta sempre una ventata di aria nuova nei territori in cui va ad insediarsi. In un periodo delicato come questo, dove si attende una cruciale ripartenza della macchina economica e sociale, siamo sicuri che un video in meno condiviso sui social non guasterà l’entusiasmo per la vittoria in una sana competizione politica. Un festeggiamento, potremmo azzardare, d’altri tempi.

Exit mobile version