Portico di Caserta. E’ stata un successo la prima serata di Restart, la due giorni di eventi messa in piedi dalla Nuova compagnia di teatro popolare di Portico di Caserta in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Questa sera dalle 19 e 30 la seconda, sempre nella villetta Berlinguer di Portico di Caserta.
Nell’appuntamento di ieri ha tenuto banco la musica popolare e folk dei Terromnia, un formazione mista tra elementi casertani e napoletani, seguita da un gruppo di ballerini specialisti di apposite danze che hanno dato un tocco importante alla lunga e applaudita esibizione.
In precedenza si erano esibito Nigel Lembo con le sue marionette “di mare”, create con il riciclo del mare, che ha suscitato la curiosità dei bambini.
Ci sono state altre performance musicali, con la scuola di danze per le più piccole.
Applausi per gli organizzatori Bernardo e Roberto Nacca, il gruppo NCTP, con Valerio Palmiero, Sonia di Lillo, Cristina Iodice, Carmen Sanfelice, Carmine Iorio, Rosa Merola, il tecnico luci/audio Pasquale Gazzillo e il corpo di ballo Settore danza dell’Asd Dynamic Big Center con Sonia di Lillo.
A loro è doveroso aggiungere l’attivissimo Francesco C. Nacca e gli amministratori comunali Luigi Piccirillo, Francesco Iodice, Stefania Ienco e Giovanni Caputo che abbiamo visto impegnati in prima persona nell’organizzazione di questo evento.
Stasera il programma vedrà esibirsi il giocoliere Mario Naps.
Mario Napodano in arte Mario NAPS, con un’esperienza di più di 10 anni, ha preso parte ad alcuni fra i migliori festival di artisti di strada in Campania, tra cui grottarte, la notte del barone , marsico nuovo, nei teatri e in eventi comunali per tutta Italia, all’evento restART porterà il suo “siNAPSi” e le sue “scimità” qui …
Seguirà un fuori programma tutto da godere e successivamente le ballerine di Settore Danza della maestra Sonia di Lillo racconteranno in danza, la storia dal titolo “IBIZA” tratto dalle pagine del libro “Ogni tuo respiro” della scrittrice Irene Cao.
Chiuderà la serata e l’evento, il trio comico della Nuova Compagnia di teatro popolare “I TEATRIS”. Roberto Nacca, Valerio Palmiero e Carmine Iorio, si cimenteranno in alcuni scketch famosi, leggermente rivisitati e davvero divertenti.
GUARDA IL VIDEO CON LA SINTESI