Elezioni, nel Casertano calano i big: arriva Giuseppe Conte a Santa Maria

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. «I cittadini del rione Iacp sono stati sommersi, da sempre e anche in questa campagna elettorale, di promesse mai mantenute o impossibili da mantenere. Noi siamo qui per ricordare a questi cittadini chi è che li ha ingannati per decenni, siamo qui per assumerci i nostri impegni seri, concreti e reali, siamo qui per gridare che il voto è libero e che nelle urne nessuno vi guarda». Così Raffaele Aveta, candidato sindaco a Santa Maria Capua Vetere, ha aperto l’incontro di ieri sera nella piazzetta Padre Pio, al quale hanno partecipato anche la sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina, il senatore Agostino Santillo, i consiglieri regionali Francesco Borrelli e Salvatore Aversano.

«Questo quartiere – ha detto Aveta – ha bisogno di non essere abbandonato a se stesso, come è stato per decenni. È necessario, per esempio, che vengano rimessi in funzione i servizi essenziali, riconvertendo anche gli edifici pubblici inutilizzati per aprire un centro polifunzionale per giovani e anziani; è necessario che il campo sportivo venga riaperto al più presto; è necessario che le strade vengano pulite regolarmente e che le discariche abusive vengano rimosse tempestivamente; è necessario che ci sia un’illuminazione decente; è necessario che ci siano servizi comunali decentrati e trasporti pubblici. Il rione Iacp ha bisogno di attenzione e cura, affinché non resti un’area isolata dal resto della città, ma possa diventare vivibile e sicuro».

«La presenza – conclude Aveta – di esponenti autorevoli delle istituzioni stasera qui testimonia che lo Stato c’è. L’amministrazione comunale deve dimostrare di esserci nella stessa misura, deve dimostrare rispetto per i cittadini che abitano qui, da sempre trattati solo come un serbatoio di voti e dimenticati il giorno dopo le elezioni. Io sono ogni giorno per strada, io continuerò a essere tra la gente, in città, nelle periferie, anche dopo essere stato eletto sindaco. Non sarò il sindaco dei poteri forti, ma sarò il sindaco del popolo, continuerò a essere un cittadino sammaritano come tutti gli altri».

La presenza di esponenti politici di alto livello al fianco di Aveta è confermata anche dalla visita che l’ex premier Giuseppe Conte farà a Santa Maria Capua Vetere, al fianco del candidato sindaco, domenica 26 settembre, alle ore 20, in villa comunale.

Exit mobile version