Esercito in campo nella caccia ai marmittari, blitz nelle campagne

 

MARCIANISE. Sono stati impiegati anche gli uomini dell’Esercito nella caccia ai marmittari, i ladri specializzati nel furto dei catalizzatori d’auto per estrarre il palladio.

Negli ultimi giorni l’attenzione di militari e agenti, impegnati negli Action Day dell’operazione Terra dei Fuochi, si è concentrata infatti sulle zone di campagna utilizzate dalla banda come nascondigli per le auto che vengono rubate e poi smembrate anche per ricavare i pezzi di ricambio.

Primi risultati sono stati ottenuti a Villa Literno e a Castel Volturno nei giorni scorsi, ma recentemente il mirino è stato focalizzato su Marcianise dove già a luglio fu intercettata una banda dedita a questo tipo di reati.

Tra Marcianise e il litorale domizio in appena tre giorni sono state peraltro identificate oltre 100 persone e controllati altrettanti veicoli. L’attività del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), proseguirà in questi giorni col supporto della polizia locale e delle altre forze dell’ordine presenti sul territorio.

Exit mobile version