Santa Maria a Vico. Serie incredibile di mini rapine a Santa Maria a Vico, praticamente ci stanno finendo dentro decine e decine di persone, ma anche tanti giovani.
Nel tardo pomeriggio uno dei soliti delinquenti, si possono contare sulle dita di una mano, ha fatto irruzione in un negozio del quartiere del Cellaio e ha cominciato a chiedere 50 euro alla commessa.
La ragazza ha cercato di sviarlo ma lui ha insistito e con fare aggressivo si è portato dietro al bancone, ha aperto un tiretto e ha sfilato via proprio una banconota da 50 euro, anche se l’importo potrebbe essere sensibilmente superiore.
A seguire i proprietari del negozio hanno avvisato i carabinieri che hanno acquisito il filmato.
A questo punto possiamo immaginare che le documentazioni raccolte in questi giorni siano diventate piuttosto corpose e tali da giustificare un intervento più radicale. Questo si augurano i cittadini.
La gente è esausta di questa situazione, il problema è grosso. Molti ragazzi evitano di uscire con i soldi dietro, non basta nemmeno più metterli nelle mutande, in tantissimi, lo ripetiamo, hanno dovuto fare i conti con questa situazione. Non si vanno manco a comprare la pizzetta o il calzone per evitare di finire nel mirino.
Altri si spostano in zone limitrofe o a Maddaloni, la situazione è quasi surreale, c’è rassegnazione e sfiducia, oltre che la solita paura e soprattutto l’omertà insita nei cittadini di questa parte del Casertano. Ne abbiamo già parlato più volte…