Si rinnova il servizio ‘Nonni Vigili’, ecco i requisiti per l’incarico

SANTA MARIA A VICO. Attraverso un comunicato il comune di Santa Maria a Vico rende noto che il servizio, volontario e gratuito, “Nonni Vigili”, si rinnoverà anche per quest’anno.

L’iniziativa è ovviamente rivolta ai cittadini anziani residenti, i quali avranno il compito di garantire la vigilanza all’entrata e all’uscita dei plessi della scuola dell’obbligo, per una piena sicurezza di tutti quanti gli alunni.

Possono richiedere l’adesione al servizio uomini e donne di età compresa tra i 60 e i 75 anni con i seguenti requisiti: possesso di idoneità psico-fisica specifica dimostrata mediante certificato medico non più vecchio di tre mesi; godere dei diritti civili e politici; non essere stati condannati con sentenza passata in giudicati per delitti non colposi commessi mediante violenta contro persone o contro il patrimonio.

I Nonni Vigili saranno impiegati per un massimo di 4 ore giornaliere con compenso forfettario di 7,50 euro. Il compenso sarà corrisposto dal competente Settore Contabilità. La domanda va presentata entro e non oltre il 17/09/2021.

Exit mobile version