Capodrise. Lettera aperta ai candidati sindaco di Capodrise da parte del Comitato Rione San Donato ex zona 167. I cittadini, esausti per le continue problematiche, interrogano i 4 candidati sindaco su quale azione intenderanno intraprendere per fronteggiare quella che è a tutti gli effetti un’atavica emergenza.
“Sempre di più capita ogni giorno di dover sottostare ai comportamenti offensivi, aggressivi, illegali, talora violenti di tanti nostri concittadini, specie nella zona ex 167, Rione San Donato, siamo circondati da giovani, residenti e non, che si abbandonano a comportamenti incivili e arroganti, che la sera schiamazzano alle 2 di notte fino al mattino e che addirittura non esitano a fare i loro bisogni in pubblico. Siamo alle prese con automobilisti che sfrecciano oltre i 200 Km/h con le loro autoradio a tutto volume. Se qualcuno osa protestare, anche loro non ci pensano un secondo ad aggredirlo minacciando di passare alle vie di fatto.
L’intera zona è sequestrata dallo spaccio. Formuliamo quindi un appello a tutti i candidati alla carica di sindaco affinché affrontino anche le problematiche della sicurezza, della movida violenta nella zona ex 167. Sono state anche installate delle telecamere su diversi punti del territorio comunale, ma niente. Cittadini che allertano le forze dell’ordine, ma niente. Stiamo procedendo con le dovute segnalazioni al Prefetto di Caserta, con la speranza che possa attenzionare anche questa problematica”.