Città piange ex assessore e stimato docente

 

MADDALONI. La città di Maddaloni piange una figura molto conosciuta e stimata. E’ venuto a mancare Donato Di Stasio, avvocato, ex assessore e docente di Diritto presso l’istituto Giordani di Caserta. Stava combattendo da tempo contro un brutto male che ha piegato la sua voglia di vivere e i suoi molteplici interessi.

Di Stasio era ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dove è deceduto nelle ultime ore. I funerali saranno celebrati domani a Maddaloni presso la chiesa di San Francesco d’Assisi. Lascia la moglie (figlia dell’ex sindaco Di Cerbo) e due figli.

La notizia si è rapidamente diffusa sia in città che tra studenti e personale della scuola dove insegnava, gettando tutti nello sconforto. Era un grande appassionato di pallacanestro ed era stato anche dirigente della squadra cittadina che così lo ricorda: ” Donato Di Stasio, dirigente storico del Basket Maddaloni e dell’Artus degli anni ruggenti, ci ha lasciato. Grande sostenitore della Pallacanestro a Maddaloni, Insegnante e Avvocato straordinario, impegnato in politica e nel sociale, lascia l’esempio di un uomo vero, di grande carattere. In queste ore, caratterizzate dall’affetto di tanti, ci stringiamo intorno alla famiglia tutta, con le nostre più sentite condoglianze. L’amico di sempre, mentore di tanti, lascia un vuoto enorme.”

Exit mobile version