Usura e arresti. Ecco da dove parte l’inchiesta, risvolti rocamboleschi

Valle di Suessola. La genesi dell’indagine che ha portato all’arresto dei 5 soggetti della Valle per usura, come abbiamo già ribadito è partita da un’intercettazione ambientale avvenuta a casa di un imprenditore dove era presente Vincenzo Guida.

E’ il 28 agosto 2019.

Guida comunica la sua intenzione di effettuare quell’operazione di 40 mila euro e l’imprenditore cerca addirittura di dissuaderlo quando sente che di mezzo c’è Alessio Biondillo.

 

La profezia: “Sarai arrestato”

 

Insomma l’amico, nella vesti di Sibilla Cumana, prospetta al 37enne del locale Smav che potrebbe avere problemi con la legge.

Qui parte tutto ciò che riguarda l’usura con i 5 coinvolti: Biondillo, Guida, Crisci Clemente, Crisci, Angelo e Di Caprio.

Ma come mai questo imprenditore era sotto osservazione, perché aveva questa cimice in casa già da prima’

Tutto parte da Santa Maria a Vico e dalla denuncia di due altri imprenditori per tutta un’altra vicenda. C’è un intreccio clamoroso e ci sono sviluppi che fanno tremare i polsi. Le indagini della Guardia di Finanza di Marcianise sono state davvero penetranti ed efficaci.

Tutto a compartimenti stagni, ma in mezzo ci sono quasi sempre gli stessi pregiudicati, seguendo questo filo gli inquirenti hanno tracciato una linea che ha portato all’arresto dei 5. A volte si comincia dalla fine…

SEGUIRANNO AGG.

Exit mobile version