Valle di Suessola. La genesi dell’indagine che ha portato all’arresto dei 5 soggetti della Valle per usura, come abbiamo già ribadito è partita da un’intercettazione ambientale avvenuta a casa di un imprenditore dove era presente Vincenzo Guida.
E’ il 28 agosto 2019.
Guida comunica la sua intenzione di effettuare quell’operazione di 40 mila euro e l’imprenditore cerca addirittura di dissuaderlo quando sente che di mezzo c’è Alessio Biondillo.
Insomma l’amico, nella vesti di Sibilla Cumana, prospetta al 37enne del locale Smav che potrebbe avere problemi con la legge.
Qui parte tutto ciò che riguarda l’usura con i 5 coinvolti: Biondillo, Guida, Crisci Clemente, Crisci, Angelo e Di Caprio.
Ma come mai questo imprenditore era sotto osservazione, perché aveva questa cimice in casa già da prima’
Tutto parte da Santa Maria a Vico e dalla denuncia di due altri imprenditori per tutta un’altra vicenda. C’è un intreccio clamoroso e ci sono sviluppi che fanno tremare i polsi. Le indagini della Guardia di Finanza di Marcianise sono state davvero penetranti ed efficaci.
Tutto a compartimenti stagni, ma in mezzo ci sono quasi sempre gli stessi pregiudicati, seguendo questo filo gli inquirenti hanno tracciato una linea che ha portato all’arresto dei 5. A volte si comincia dalla fine…
SEGUIRANNO AGG.