Meglio di Mandrake e Pomata: gli specialisti della ‘sola’ sono i ‘cravattari’ della valle

Valle di Suessola. Hanno fatto piangere e rovinato tante persone, questo si legge negli atti dell’indagine della Guardia di Finanza di Marcianise che riguardano i soggetti che questa mattina finiranno davanti al giudice per gli interrogatori: usura aggravata dall’articolo 7.

Il procedimento è Alessio Biondillo + 4, quindi Clemente Crisci alias ‘o semmentone 58enne di via Cupa San Marco, Vincenzo Guida 37enne vicano del parco Sabba, il 41enne Andrea Di Caprio detto capa di bomba di San Felice a Cancello, il 41enne Angelo Crisci, alias Angioletto la ferramenta della frazione Costa di Arienzo e naturalmente il ras di via Ponte Trave.

 

Il quadro

 

Da quanto emerge dagli atti li potremmo accomunare ai re della sola per antonomasia a livello cinematografico, i protagonisti di Febbre da Cavallo, i vari Mandrake e Pomata che truffavano rivali e commercianti per racimolare i soldi per andare all’ippodromo a scommettere alle corse.

Gli specialist della sola della valle, che hanno fatto danni ovunque, le indagini sono ancora aperte e chissà se dietro non c’è un vero e proprio vaso di Pandora da scoperchiare.

 

Gente in difficoltà, terrorizzata davanti alla p.g.

 

Nel leggere alcune escussioni delle vittime, ci è venuto il voltastomaco, ci dispiace davvero per quello che hanno dovuto subire, cose ignobili.

Il procedimento vergato dal pm della DDA Landolfi potrebbe essere davvero solo la punta di un iceberg.

Oltre alle vittime (due) ci sono quelli che vengono, appunto solati di rinterzo dalla gang, un commerciante di materiali ed un falegname di San Felice a Cancello e un pasticciere della zona di Cicciano.

Pure loro ne hanno passate di tutti i colori.

E poi ci sono decine di cambiali taroccate che fanno il giro della provincia fino ai confini col Lazio, partendo da Santa Maria a Vico e che fanno riferimento ad una nota concessionaria, i titolari hanno fatto denuncia.

Gente impaurita, letteralmente terrorizzata quando è stata escussa dalla operante p.g., tanto che sono stati invitati a nominare avvocati per dichiarazioni non collimanti con gli altri parenti.

 

Angioletto la ferramenta pesca il jolly

 

Un Angelo Crisci della ferramenta che è colui il quale trova il ‘pollo’ da spennare (ingannato fino all’ultimo) che poi viene cucinato a dovere da Alessio Biondillo con i soliti modi e con la complicità di Andrea capa di bomba che da aspirante pusher si trova a recitare la parte del broker d’assalto.

Ma siamo pronti a scommettere che questi non pagavano nessuno, andavano nei negozi, o non pagavano o ti rifilavano cambiali scoperte costringendo questi poveri commercianti a rivalersi sulle vittime già tartassate.

Gli specialisti della sola che diventava multipla, purtroppo non è una ‘mandrakata’ da film, è pura realtà.

Possiamo solo consigliare alle ditte, ai commercianti della zona di non accettare cambiali soprattutto da persone contigue ai suddetti soggetti.

Se non lo avete ancora fatto denunciate alla Finanza di Marcianise tutte le angherie che avete subito e mi raccomando non fate la fine di ‘Manzotin’….

 

Exit mobile version