Capodrise. Ieri sera, 1 settembre, Maria Belfiore, candidata a sindaco alle Amministrative del 3 e 4 ottobre, ha ufficializzato il simbolo della lista Alleanza per Capodrise. «Siamo stati ospiti – rivela Belfiore – dell’area eventi del centro “De Gasperi”, in via Vanvitelli; doveva essere un incontro informale tra candidati e supporter, si è trasformato in una festa con tanti amici». Il simbolo progettato dal comitato elettorale, e nato da un confronto con la capolista, è la sintesi perfetta tra la personalità della candidata e lo spirito dell’Alleanza.
Nel mezzo superiore di uno sfondo circolare rosso corallo compare, su tre righe distinte, la scritta in bianco, con un carattere bastoni corsivo, “Maria BELFIORE SINDACA”. Nel mezzo inferiore, è presente la stilizzazione di una valle; la valle è formata da due fasce sinuose composte da varie strisce di diversi colori, che da destra e da sinistra si incontrano al centro. Sulla linea di demarcazione è presente la scritta, con un carattere bastoni grassetto, “ALLEANZA PER CAPODRISE. «I simboli contano – spiega Belfiore –: il nostro è pieno di colore, si rivolge alle donne, ai giovani, ha un’anima green; ossia, le direttrici che hanno ispirano il programma elettorale. Anche da questi particolari vogliamo comunicare ai nostri concittadini la netta discontinuità con il recente passato. Abbiamo messo in campo donne e uomini di valore: Alleanza per Capodrise incarna i sentimenti migliori, la passione per la politica e per il buon governo, che significano misurarsi tutti i giorni con la realtà e cambiarla. È tempo – conclude Belfiore – di cogliere il futuro!».
Ieri nell’ambito di questo appuntamento non sono passati inosservati i candidati che comporranno la lista, ecco i primi nove:
Maria Pia Caputo, Giuseppe Piccolo, Nicola Petruolo, Mena Letizia, Nino Argenziano, Franco Martone, Paola Pontillo, Angela Di Bernardo, Emiliano Pontillo.