SANTA MARIA CAPUA VETERE. Inizia oggi la campagna elettorale di ‘Rinascita Forense’, il gruppo costruito, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, sotto la guida del penalista Francesco Nacca, di Portico di Caserta.
Questa mattina sono state depositate le candidature di una lista sorprendentemente eterogenea, sia per il numero di donne presenti (ben 6) che per la copertura di tutti i campi della specializzazione forense. Un insieme di avvocati esperti a supporto di giovani capaci e intraprendenti: il mix perfetto per il rilancio della professione.
L’Avv. Nacca non poteva chiedere di meglio. Queste le sue parole: “Sono molto soddisfatto delle tantissime adesioni al progetto. Tanti i colleghi che mi hanno manifestato la volontà di candidarsi e di scendere in campo al mio fianco per chiudere una pagina triste dell’avvocatura sammaritana che si è ritrovata, dopo una inqualificabile serie di infantili veti e di ripicche personali, commissariata per la prima volta”.
Quella di Rinascita Forense, in effetti, si presenta ai nastri di partenza con la lista completa (14 candidati) mentre è notorio che gruppi già presenti alle scorse elezioni siano in difficoltà nella composizione delle liste.
“Sono contento di questo primo risultato sono convinto che i colleghi vorranno certamente premiare col proprio voto chi ha scelto di presentarsi agli elettori con un progetto totalmente nuovo svincolato da vecchie e non più tollerabili logiche personalistiche avulse dal contesto professionale e lontane dalle esigenze concrete degli avvocati di oggi.
La mia lista – conclude Nacca – ha un unico comune denominatore: avvocati che esercitano la professione, ben consci delle difficoltà e dei problemi quotidiani, che si impegnano per tutti i colleghi con abnegazione e spirito di sacrificio”.
Oltre all’Avv. Nacca compongono la lista Rinascita Forense gli avvocati Bruno Amirante, Ermelinda Balbo, Ciro Cutillo, Carmine Di Monaco, Alessandra D’Uonnolo, Vincenza Fabrizio, Pietro Manzella, Anna Perrotta, Angelo Riccitelli, Enrico Victor Rossi, Maria Teresa Schettino, Giovanni Tufariello e Pia Zampi.