Contagiato muore 10 giorni dopo ricovero. Nella Valle aumentano i casi

 

 

Regionale. Ancora un decesso per il virus al Moscati di Avellino. La domenica si chiude con un brutta notizia sul fronte Covid in provincia di Avellino. Nell’area covid dell’unità operativa di Malattie Infettive dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino è morto un paziente di 80 anni di Avellino. L’anziano era stato ricoverato il 19 agosto scorso. Al momento, nell’unità operativa di malattie infettive risultano ricoverati sei pazienti.

Crescono i ricoveri nella Valle

Purtroppo continuano ad arrivare pessime notizie sul fronte Covid- 19 per i comuni irpini della Valle Caudina. L’Azienda Sanitaria ha appena reso noto il report di domenica 29 agosto. In tutta la provincia di Avellino risultano diciotto nuovi positivi. Di questi uno viene individuato a Rotondi ed un altro a Rotondi. Mentre sono stati processati 424 tamponi. Notizie pessime in vista dell’apertura dell’anno scolastico , infatti. mancano poco più di due settimane.

Come abbiamo già riferito ieri, soprattutto a Cervinara, diverse famiglie si trovano in isolamento volontario in attesa che arrivino i risultati dei tamponi. Comportamenti veramente responsabili, a fronte dei tanti irresponsabili che vanno in giro allegramente anche se hanno avuto rapporti con persone positive.

Sino a quando queste gente non verrà fermata, la diffusione del virus continuerà a pendere come una spada di Damocle sulle teste dell’intera comunità. Ma senza controlli, questa tendenza non verrà mai bloccata.

Exit mobile version