Scuola calcio comunale gratuita per gli under 10

Arienzo. È già in programma la realizzazione di una scuola calcio comunale gratuita per gli under 10: lo annunciano il sindaco Giuseppe Guida e Luigi Verdicchio, consigliere comunale delegato allo Sport.

 

L’iniziativa sarà destinata ai bambini fino ai dieci anni di età e, prossimamente, sarà possibile procedere con le iscrizioni. Non saranno previsti costi di adesione né rette mensili a carico dei partecipanti.

 

Il progetto, insieme alla creazione di una squadra di calcio comunale, per cui si sta ultimando la redazione dello Statuto societario, avrà la finalità di coinvolgere i giovani in un’attività sportiva particolarmente amata e seguita sul territorio.

 

In particolare, la gratuità della scuola calcio avrà lo scopo di coinvolgere tutti, senza determinare esclusioni dovute ad eventuali difficoltà economiche, favorendo la socializzazione e il divertimento dei più piccoli.

“Sono azioni che – ha tenuto a chiarire il Sindaco – non nascono con uno spirito competitivo, bensì collaborativo. I due progetti saranno portati avanti, con dedizione, nell’esclusivo interesse della collettività e con l’intento di avvicinare i ragazzi al mondo del calcio. Il nostro è un impegno preciso con la comunità, che andrà a toccare diverse attività sportive con altrettante iniziative. È giusto che, ad Arienzo, lo Sport e i benefici che ne conseguono tornino ad essere protagonisti”.

 

Exit mobile version