Corsa alla maxi alleanza per competere con la lista di ‘Vincenzone’

Capodrise. Niente è ancora definito per ciò che concerne gli assetti elettorali delle amministrative a Capodrise.

L’unica certezza è quella relativa alla squadra di Enzo Negro, la lista ‘Siamo Capodrise’, per il resto è tutto un divenire.

Da escludere categoricamente l’opzione che porta alla presentazione di 5 liste, per una cittadina di poco meno di 10 mila abitanti, è fantapolitica.

Più probabile le opzioni delle due, massimo tre liste complessive.

Stamani in una nota piazza c’è stato un incontro tra un esponente di spicco del Pd provinciale e la componente deluchiana capodrisana.

Siamo naturalmente all’albeggiare di un possibile accordo, che potrebbe rivoluzionare buona parte dello scenario.

Le orbite sono quelle che fanno riferimento alla prof Belfiore e all’ex sindaco Fattopace, già in passato con questi tipi di connubi l’hanno spuntata.

Ma non è nemmeno da escludere l’opzione che vedrebbe tutti assieme in un’unica compagine con candidato sindaco da definire, le 4 liste liste ad eccezione di Negro.

Scegliere i migliori 12 candidati e fare un’alleanza allargata quasi senza precedenti per cercare di essere competitivi e battere il presidente del consiglio comunale uscente.

In questo modo ci sarebbero però da sacrificare troppe persone e quindi l’ipotesi delle tre liste probabilmente rispecchia meglio i valori in campo, così come accadde nel 2016, magari con candidati sindaci tutti al primo tentativo.

Exit mobile version