CANCELLO ARNONE. In arrivo 200mila euro per la scuola di via Settembrini, la soddisfazione dell’assessore Caputo: abbiamo ottenuto il finanziamento massimo segno della qualità del nostro lavoro
Il Comune di Cancello Arnone ha ottenuto un finanziamento da 200mila euro per il plesso scolastico di via Settembrini: ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caputo. «Con immensa soddisfazione ancora una volta il nostro lavoro ha pagato – ha sottolineato il vicesindaco – siamo, infatti, riusciti ad ottenere la somma massima possibile messa a disposizione del ministero della Pubblica istruzione attraverso il bando che ha pubblicato lo scorso 6 agosto. Per la nostra comunità si tratta di una somma importante che permetterà di migliorare la scuola dei nostri figli e renderla sempre più accogliente e funzionale». Ancora una volta l’esecutivo guidato dal sindaco Raffaele Ambrosca non si è lasciato sfuggire l’opportunità di portare nuove risorse per la comunità, riuscendo a capitalizzare il massimo risulta. Si è trattata di una procedura lampo, dal momento che il bando è stato pubblicato lo scorso 6 agosto, le domande per ottenere i finanziamenti scadevano il 13 e il 24 è arrivato anche il decreto con l’assegnazione dei fondi.
«Siamo sempre attenti a quelle che sono le possibilità per la nostra comunità e, quindi, non ci siamo lasciati sfuggire un’occasione così ghiotta – ha spiegato l’assessore – nonostante il periodo feriale abbiamo ottenuto il massimo, segno della qualità del nostro gruppo».