CANCELLO ED ARNONE. La piaga dei roghi in questa stagione flagella senza sosta la nostra terra per tutta la sua estensione. Questa volta, però, la responsabilità non può essere attribuita alle alte temperature: a bruciare è stata una casa abbandonata.
E’ successo a Cancello ed Arnone, nella notte. Alcuni residenti sono stati svegliati prima dell’alba da una nube di fumo che gli impediva di respirare. Affacciandosi alla finestra ne hanno scoperto l’origine: una casa abbandonata da molti anni era completamente avvolta dalle fiamme.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio. L’incendio è stato circoscritto e domato nell’arco di poche ore. Resta però il grido di dolore, condiviso a mezzo social, di uno dei vicini. Queste le sue parole:
“I roghi in questo paese sono all’ordine del giorno e spero che chi li provoca abbia presto una pena severa dalla Divina provvidenza… Chiedo gentilmente a qualcuno, anche alle autorità locali, di rintracciare i proprietari di questa casa perché ci sono rifiuti nocivi intorno alla casa e spesso ci entra qualcuno! Facciamo qualcosa per migliorare la vita dei nostri figli!”
Una richiesta sacrosanta che siamo certi verrà accolta da chi di dovere.
LE FOTO