Lo sorpassa in strada, poi litigano al bar e spara. NOME E RETROSCENA DEL RAID

 

GRICIGNANO D’AVERSA. C’è un sorpasso azzardato all’origine della lite sfociata in un tentato omicidio e che ha portato in queste ore all’arresto di Andrea Fondino, 53 anni, di Gricignano.

L’uomo risponde di tentato omicidio e detenzione e porto abusivo di arma da fuoco. La sera del raid, il 17 luglio, il 53enne era in sella al suo scooter e sorpassò la Bmw guidata dal 40enne titolare di un bar di Gricignano. Una manovra che provocò l’ira di entrambi dando vita ad una lite continuata nel locale della vittima.

Il 40enne cacciò fuori il centauro dal bar e quest’ultimo, secondo la ricostruzione della Procura, si vendicò esplodendo due colpi di pistola contro l’esercente, ferito poi col calcio dell’arma. Nel corso della fuga furono esplosi anche altri colpi e uno si conficcò nell’auto.

 

La nota della Procura

 Il 21 agosto 2021, i Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa – Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di quella Procura della Repubblica, nei confronti di Andrea Fondino, classe 1968, poiché gravemente indiziato di “tentato omicidio, ex artt. 56 e 575 c.p.”, nonché di “detenzione e porto abusivo di arma da fuoco ex artt. 2, 4 e 7 della L. 895/1967”.

Il provvedimento è scaturito dai risultati delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, svolte dalla Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa – Compagnia di Marcianise, avviate con tempestività a seguito dell’esplosione di due colpi di pistola, durante una lite per futili motivi avvenuta il 17 luglio 2021, nei confronti della persona offesa che non veniva attinta.

Gli elementi a carico dell’indagato sono stati acquisiti tramite attività tecniche, rilievi, perizie balistiche e perquisizioni domiciliari.

Exit mobile version