CASAL DI PRINCIPE. Saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa Maria Santissima Preziosa di Casal d Principe, i funerali del piccolo Francesco Maione, il bambino di tre anni morto in un incidente stradale nella notte tra mercoledì e giovedì lungo la Nola-Villa Literno.
L’esame autoptico è stato effettuato in queste ore all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Giugliano: ora la salma sarà liberata per l’ultimo viaggio di Francesco verso le braccia della madre Teresa, morta pochi mesi per Covid appena 37 anni.
A ricongiungere la madre col suo piccolo un tragico incidente che ha delineato un destino crudele: l’auto su cui il piccolo Francesco viaggiava insieme al padre ed un’ altra persona si è scontrata con una seconda vettura con il solo conducente a bordo.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Sant’Arpino e della Compagnia di Marcianise, una “Bmw” con a bordo un uomo avrebbe tamponato ad alta velocità la “Smart Fortwo”, dove viaggiava il bimbo. Il fortissimo impatto ha fatto volare il bimbo che ha sfondato il lunotto posteriore, finendo sul cofano della Bmw. Il piccolo è morto all’istante mentre le altre tre persone coinvolte sono finite in ospedale ma senza gravi traumi.
Il conducente della “Bmw” è stato denunciato per omicidio stradale.