Foto. “Addio piccolo, ora sei con mamma”: strazio per bimbo morto su 7bis, c’è un indagato

Casal di Principe. Si chiamava Francesco Maione, il bambino di tre anni morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri nel tratto di Succivo della superstrada Nola-Villa Literno.

 

L’ auto su cui viaggiava insieme al padre ed un’ altra persona si è scontrata con una seconda vettura con il solo conducente a bordo. L’incidente è avvenuto nel Comune di Succivo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Sant’Arpino e della Compagnia di Marcianise, una “Bmw” con a bordo un uomo avrebbe tamponato ad alta velocità la “Smart Fortwo”, dove viaggiava il bimbo. Il fortissimo impatto ha fatto volare il bimbo che ha sfondato il lunotto posteriore, finendo sul cofano della Bmw. Il piccolo è morto all’istante mentre le altre tre persone coinvolte sono finite in ospedale ma senza gravi traumi.

 

La strada è stata chiusa al traffico per facilitare l’arrivo dei soccorsi. La salma del bimbo è stata condotta all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Giugliano i(Napoli). Il conducente della “Bmw” è stato denunciato per omicidio stradale. Le due auto sono state sequestrate e sono in corso verifiche per accertare se il bimbo fosse legato o comunque protetto da dispositivi di sicurezza o completamente libero di muoversi in auto, come sembra dalla dinamica.

 

Sui social sono centinaia i messaggi di cordoglio per il piccolo Francesco: “Sei l’angelo del Signore”; “Ora sei nelle braccia della tua mamma”. Una tragedia immane che colpisce una famiglia già durante provata da un lutto impossibile da accettare. La mamma Teresa era morta pochi mesi fa per Covid ad appena 37 anni lasciando al padre Giuseppe, parrucchiere, l’incombenza di mandare avanti da solo quella famiglia così bella distrutta da due drammi assurdi nella loro crudeltà.

Exit mobile version