Blitz interforze nell’officina della valle: scattano sanzioni

Santa Maria a Vico. Nella giornata del 12 Agosto, così come avevamo anticipato in tempo reale, è stata effettuata nei Comuni di Napoli e Caserta, un’operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

Nel mirino anche una nota officina ubicata in Santa Maria a Vico, che è stata oggetto di provvedimenti.

Sono entrati in azione 16 equipaggi  per un totale di 39 unità interforze, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 5 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 1 sanzionata, 40 persone identificate, di cui 3 denunciate e 1 sanzionata, 26 veicoli controllati, di cui 1 sanzionato, circa 3150 mq di aree sequestrate, circa 320 mc di rifiuti speciali pericolosi e non sequestrati, 15.764,00 euro di sanzioni comminate.

Nel dettaglio la composizione delle pattuglie interforze comprendeva:

Raggruppamento Campania dell’Esercito su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), Guardia di Finanza di Ottaviano (Na), Carabinieri di Ottaviano (Na), R.O.A.N. Guardia di Finanza di Napoli, Ispettorato centrale repressione frodi Italia Meridionale, Polizia di Stato di Maddaloni (Ce), Carabinieri di Santa Maria a Vico (Ce), Polizia Municipale di Santa Maria a Vico (Ce), Guardia di Finanza Territoriale di Marcianise (Ce), ARPAC di Caserta.

 

Exit mobile version