Valle in fiamme, diversi i fronti. Arriva una squadra di soccorso per le prime abitazioni delle borgate. VIDEO

agg. Brucia dalla tarda nottata anche la collina di San Felice, a cavallo tra le frazioni Piedarienzo e Talanico, il cerchio insomma è completo. La foto si riferisce a via San Vincenzo e mette i brividi.

Le fiamme hanno raggiunto alcune case e la gente sta utilizzando mezzi propri: pompe e secchi. Abbiamo pubblicato anche 2 video in tempo reale sulla pagina Facebook. Poi è arrivata una squadra di pompieri di 2 mezzi con i carabinieri a supporto. A prendere fuoco anche alcune gomme e materiale buttati in via San Vincenzo.

Santa Maria a Vico/Cervino. Questa sera nella Valle gli incendi sono ripresi nonostante il maxi lavoro tra stamani e il pomeriggio. Proviamo a fare un po’ di ordine e verificare quale è la situazione più preoccupante.

Il fronte di fuoco vede interessati per il casertano la collina di Santa Maria a Vico, la zona di Forchia a metà con il territorio di Cervino, la zona di Vigliotti di Cervino e la collina di Durazzano nel Beneventano ubicata più a Nord in linea d’aria. C’è anche qualche focolaio su Arienzo.

Forchia brucia parecchio ma per ora la situazione sembra ancora tranquilla, perché le case sono distanti.

Ora invece sta per arrivare un mezzo dei vigili del fuoco nelle borgate alte di Santa Maria a Vico, zona Papi, con a supporto la locale Protezione civile.

Si cercherà di tenere lontane le fiamme dalle prime abitazioni, alcune delle quali erano state già a rischio nel pomeriggio.

Il vento che spira forte sta alimentando il fronte, bisogna comunque tenere d’occhio anche la zona alta di via Censi, a metà tra Cervino e Santa Maria a Vico.

SEGUE AGG.

foto e video, il primo sul posto dalla zona Papi. Sta bruciando sul bruciato, dipende dal vento. Comunque la Protezione civile sta vigilando.

 

 

 

Exit mobile version