PIETRAMELARA. Comprano casa a un euro e si trasferiscono nel Casertano dalla Repubblica Ceca. Protagonisti della singolare storia sono Katerina ed Adam, una coppia di 30enni che è in Campania per vacanza.
Ha vistato il borgo del Monte Maggiore ed è venuta a sapere dell’iniziativa “Case ad 1 euro” del Comune di Pietramelara: così hanno deciso di recarsi in Municipio e confrontarsi col vicesindaco Giovanni De Robbio.
In poco tempo hanno concluso l’iter per l’acquisto dalla casa (al via ad ottobre) e nella quale si trasferiranno dopo aver trovato lavoro: Adam è un ingegnere, Katerina una ragioniera.
“Katerina e Adam sono arrivati dalla Repubblica Ceca per continuare a vivere la loro fantastica storia d’amore nella magnifica cornice del Borgo Medioevale… Che dire … per il momento l’iniziativa “Case ad 1 Euro” promossa dall’amministrazione comunale se non ha ancora smosso i palazzi… ha mosso almeno le coscienze e in questo caso anche l’amore … Cari Katerina e Adam grazie per averci scelto e jammu annanzi accussì” ha commentato il vicesindaco De Robbio che ha posato con la coppia.