San Lorenzo, stop alcolici e assembramenti: scattano i controlli

 

Litorale Domizio. In occasione della notte di San Lorenzo oggi, 10 agosto, in molti si riverseranno sulle spiagge con lo scopo di non lasciarsi sfuggire la scia di qualche stella cadente.

Quest’anno, però, ancora alle prese con le conseguenze dell’emergenza sanitaria, toccherà fare attenzione a quelli che sono i divieti contenuti dall’ultima ordinanza del Presidente Della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Queste misure, che saranno in vigore anche nella giornata di Ferragosto, prevedono il divieto di vendita degli alcolici dalle ore 22,00 alle 06,00 da parte di tutti gli esercizi commerciali.

Sono inoltre vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Un punto dell’ordinanza del Presidente De Luca recita espressamente: “È fatta raccomandazione ai Comuni e alle altre Autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto del divieto di assembramenti, in particolare nelle zone ed orari della cd. ‘movida’”.

Decine di episodi hanno già fatto scattare i controlli delle forze delle forze dell’ordine operative a Baia Domizia: non accennano a diminuire i bivacchi notturni nelle piazzette e sulle spiagge, con relativo accumulo dei rifiuti.

Un ultimo sforzo, si spera, è quindi richiesto a tutta quanta la popolazione. Se è importante tornare a concedersi momenti di svago, lo è ancora di più riuscire a farlo in totale sicurezza.

Exit mobile version